La pratica dell’automassaggio cinese è semplice, rapida ed efficace
Non necessita di alcun dispendio energetico anzi permette di scoprire il proprio corpo, di acquisire la consapevolezza dell’energia che ti anima e promuoverne la circolazione, la stimolazione e gestirla al meglio nel quotidiano.
L’ AUTOMASSAGGIO verrà suddiviso in due sequenze: RISPONDERE AL CIELO E ALLA TERRA e NUTRIRE IL CORPO ED APRIRE I CANALI
ESERCIZI DI AUTOMASSAGGIO
Lo scopo di questa serie di esercizi e’ quello di aprire gli orifizi dell’estremità’ cefalica (occhi, naso , bocca , orecchie ) ed attivare i rispettivi organi ( l’occhio attiva il fegato , l’orecchio promuove il rene , la bocca stimola milza-pancreas , il naso il polmone , con la stimolazione tattile dei polpastrelli che eseguono il massaggio andiamo a stimolare il cuore ).
Con l’automassaggio mettiamo l’uomo in rapporto con l’esterno, macrocosmo attraverso i relativi sensi ; occhio/vista , naso/olfatto , orecchio/udito , bocca/gusto.
Inoltre le tecniche che verranno insegnate aiutano a sciogliere tensioni muscolari, indicate per problemi osteoarticolari, insonnia, ansia, catarri…..
Per scalare una montagna bisogna iniziare dalla base
SONJA SCHILLACI
Professionista certificato iscrizione nel registro degli operatori olistici MTC,certificato FAC, istruttore CSEN di Qi Gong e Taiji, istruttore di Forest Bathing e Shinrin-Yoku del settore nazionale CSEN.
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 3395697964