In questo massaggio si utilizza una combinazione di olii vegetali e di olii essenziali, puri e naturali.
L’utilizzo di unguenti vegetali di base, agevola la prestanza del massaggio facilitando l’assorbimento degli olii essenziali e quindi la loro efficacia.
Perché l’uso delle piante nel massaggio?
La loro essenza e profumo di fatti, comunica con la nostra parte più ancestrale che attraverso l’olfatto, provocano una risposta del nostro sistema nervoso, ad ogni aroma corrisponde una peculiarità; ad esempio nel massaggio rilassante anti stress che ha come prerogativa la delicatezza del movimento, la leggerezza del tocco e che può essere mirato su eventuali contratture muscolari e a riportare l’individuo uno stato di relax profondo, la pianta adatta è la lavanda, grazie alle sue proprietà distendenti e anti-ansia, quindi si agisce sullo stato di benessere globale di corpo.
La menta per fare altro esempio si può utilizzare per un massaggio rinvigorente e tonificante, il rosmarino aiuta la circolazione, ylang ylang e mandarino per riequilibrio corpo/mente; l’importante è scegliere sempre oli essenziali di eccellente qualità.
SONJA SCHILLACI
Professionista certificato iscrizione nel registro degli operatori olistici MTC,certificato FAC, istruttore CSEN di Qi Gong e Taiji, istruttore di Forest Bathing e Shinrin-Yoku del settore nazionale CSEN.
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 3395697964